L’appuntamento di fine stagione più atteso dagli amanti del “water-boardsports” alla sua 3° edizione.

Clicca qui per sostenere la manifestazione acquistando una delle magliette della nostra collezione

About us


chi semus

SURF | CULTURA | SAPORI

Una manifestazione culturale con l’obbiettivo di valorizzare il connubio tra lo sport del Surfing e il territorio ospitante, tramite un appuntamento di due giorni con feste ed intrattenimenti, detta la “Sagra del Surf di Capo Mannu”, in un mix di attività surfistiche, cultura e culinaria locale, dove riunire addetti al settore e appassionati, ma anche curiosi e neofiti.

SCARICA PRESENTAZIONE 2019

Location


su mari nostru

CAPO MANNU

Icona del Surf nel Mare Mediterraneo, la penisola di Capo Mannu nel Sinis, grazie alla sua varietà di spot e alla sua esposizione geografica, è l’unica località che possa garantire condizioni metereologiche proprie alla gestione e realizzazione di un Evento di Surfing multidisciplinare quale i Campionati Italiani Assoluti

 

Surf Village

LUNGOMARE MANDRIOLA

Nel weekend del 5 e 6 Ottobre, il Lungomare Mandriola, ospiterà la terza edizione della “Sagra del Surf”.
Il Surf-Village di tensostrutture e spazi espositivi, darà la possibilità di conoscere e provare le ultime novità che il mercato del surf offre,
gustare i prodotti tipici dell’isola, scoprire l’adrenalina degli action sports, avvicinare e sensibilizzare il pubblico in chiave eco-sostenibile all’ambiente della Marina.

La-sagra-del-surf-surf-village-surf-shape
La-sagra-del-surf-surf-village-surf-shape-back

Surf Shapers del settore sveleranno i loro segreti di costruzione al pubblico

La-sagra-del-surf-surf-village-art
La-sagra-del-surf-surf-village-art-back

SeArt Gallery, Artisti e la loro relazione con il mare

La-sagra-del-surf-surf-village-stand-enogastronomici
La-sagra-del-surf-surf-village-stand-enogastronomici-back

Stand enogastronomici con degustazioni dei prodotti locali

La-sagra-del-surf-surf-village-artigianato
La-sagra-del-surf-surf-village-artigianato-back

Stand dell'artigianato locale

La-sagra-del-surf-surf-village-street-sport-skate
La-sagra-del-surf-surf-village-street-sport-skate-back

Prove gratuite street sport

La-sagra-del-surf-surf-village-water-sport
La-sagra-del-surf-surf-village-water-sport-back

Prove gratuite water sport

Una manifestazione che oltre che coinvolgere il lato sportivo del surf-culture vuole creare un link con la cultura ed i sapori del luogo, e della terra di Sardegna.

 

Activity


cosas de faghere

Mo’ Hana

Il blessing agli Dei del mare Eolo, Poseidone e Nettuno, in una cerimonia di buon auspicio per aprire con serenità e rispetto per il mare.

Ritrovo:
presso Chiosco Lollo Beach
Domenica 06 ore 12:00

School Area

Saranno presenti le scuole di Surf della Sardegna, con prove gratuite e test di iniziazione alla disciplina:

Clicca qui per maggiori informazioni

Is Benas Surf Club since 1997 con Sede a Capo Mannu

Capo Mannu SUP Tour con sede nella Penisola del Sinis

South Surf School, con sede a Cagliari. Surf instructors Diego Cadeddu e Michelangelo Rombi

Natura 360 ASD, scuola di surf  è un’associazione sportiva che nasce dall’idea che attraverso lo sport si possa vivere a 360° la nostra casa terrena, la natura.

Break Point School, con sede a Cagliari. Scuola federale FISW, gestita da Marco Littera e Stefania Marica con gli istruttori Nicolò Murtas e Matteo Camba.

Bonga Surf School, la prima scuola di Surf Itinerante della Sardegna. Fondata dal campione di longboard Marco Pistidda.

Sardinia Surf School, scuola di surf con sede a Cagliari. Surf instructors Marco Pulisci.

Nesos Surf School, scuola con sede a “Marinedda Bay”. Prima scuola di Surf della North Shore sarda.

O’NO Surf School, scuola di Surf dell’Oristanese gestita dall’istruttore Luca Pilloni.

Santa Caterina Sport e Natura & Nesos a.s.d, scuola di surf con sede nella bellissima baia di S. Caterina di Pittinurri.

Eolo Torre Grande, una delle prime scuole di windsurf dell’isola. Uno dei punti di riferimento in Sardegna per vela, winsdurf, kitesurf e sup.

Kitendi sup e kitesurf school, con sede nella bellissima San Giovanni di Sinis, propone corsi per principianti di tutte le età.

North Kitesurf Badesi, scuola Kitesurf  con istruttori federali altamente specializzata.

Stormkitescool, scuola kitesurf con sede nella bellissima laguna di Mistras. La scuola, degli atleti e istruttori federali Matteo e Gian Marco Serra, propone corsi di livello base, medio e avanzato.

Kite zone Sardinia, Kite Zone Sardegna offre corsi di kitesurf per tutti i livelli, a partire dai bambini con un’età superiore ai 10 anni.

 

 

Windsurf

Saranno presenti le scuole di kite e windsurf: Sea Sport&Life, Eolo, Stintino Windsurf Center, Kitendi, North Kite School Badesi, Kite Storm, Sardinia Wind Wave Club, con prove gratuite e test di iniziazione alla disciplina.

SUP-Cruise del CAPO

Anche in questa edizione è in programma il SUP-CRUISE, a cura dell’istruttrice FISW HELENE MEREU. Una passeggiata in SUP adatta a tutti, esperti e neofiti dello Stand Up Paddle:

Clicca qui per maggiori informazioni

  Percorreremo la baia di Putzu Idu ,sino ad arrivare a S’Anea Scoada e successivo rientro, per poi disporci uno accanto all’altro sino a creare un cerchio e dare il via alla suggestiva cerimonia della MO’HANA,un rito propiziatorio in onore degli Dei del mare. Programma Domenica 6 ottobre Ore 10.30 Raduno presso gli stand delle scuole di kite e windsurf,zona chiosco Lollo beach. Potere prenotare il SUP al 3408222569 Helene. N.B chi utilizza il SUP per il Cruise lo può riutilizzare per la MO’HANA

CrossFit Costa Ovest

Costa Ovest è una società sportiva che si occupa di fitness a 360 gradi e si trova a Oristano in via Valle D’Aosta 7/A.
Una delle attività che propone è il CrossFit, una disciplina che sviluppa diversi aspetti del fitness: forza, resistenza cardiorespiratoria e muscolare, agilità, precisione, equilibro, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione.

Clicca qui per maggiori informazioni

Vi aspettiamo per farci conoscere e il sabato avrete la possibilità di mettervi alla prova con dei piccoli challenge mentre domenica potrete guardare una minicompetizione a team composti da uomo e donna.

Calisthenics e Pole dance

La Cali Gym Academy è una scuola specializzata in Pole Dance e Calisthenics, sita a Oristano in via Fosse Ardeatine 2.
Durante le due giornate dell’evento “La Sagra del Surf” saremo lieti di farci e di farvi conoscere le nostre attività.

Clicca qui per maggiori informazioni

Vi proporremo per entrambe le giornate una lezione prova gratuita di 90 minuti di Calisthenics con il nostro coach Emanuel Zardi. Contemporaneamente per chiunque volesse provare Pole Dance, la nostra insegnante Federica Sechi vi accompagnerà a conoscere e a farvi provare le basi di questa disciplina. Si concluderà la serata assieme ai nostri istruttori Emanuel e Federica con l’esibizione finale di Calisthenics unita alla Pole Dance.

Programma Sabato Dalle ore 10:30 alle 11:30 iscrizione lezione prova Calisthenics Dalle ore 16:00 alle 17:00 iscrizione lezione prova Calisthenics Esibizione Calisthenics & Pole Dance ore 17:15 Dalle ore 17:30 alle 19:00 lezione prova Calisthenics Esibizione Calisthenics & Pole Dance ore 19:30 Dalle 19:45 alle 20:15 Prova Pole Dance & Calisthenics metodo Cali Gym Esibizione Calisthenics & Pole Dance ore 20:30

Programma Domenica Dalle ore 11:00 alle 12:00 iscrizione lezione prova Calisthenics Dalle ore 15:30 alle 16:30 iscrizione lezione prova Calisthenics Esibizione Pole Dance & Calisthenics ore 16:45 Dalle ore 17:00 alle 18:30 lezione prova Calisthenics Esibizione Pole Dance & Calisthenics ore 19:00 Dalle 19:15 alle 19:45 Prova Pole Dance & Calisthenics metodo Cali Gym Esibizione Pole Dance & Calisthenics ore 20:00

Streetworkout

La Streetworkout Sardegna ha come obbiettivo l’insegnamento dell’utilizzo del proprio corpo senza aggiunta di macchinari o pesi, attraverso esercizi mirati è possibile eseguire delle figure STATICHE E DINAMICHE tipiche dello streetworkout, come ad esempio FRONTLEVER – VERTICALEMUSCLE UP e tante altre.

Clicca qui per maggiori informazioni

Durante le due giornate della Sagra del Surf potrete povare la nostra disciplina, le nostre strutture professionali , e prendere contatto con noi personalmente. Abbiamo organizzato un CONTEST endurance, aperti a tutti che si terrà nella giornata di Domenica 06 OTTOBRE 2019 , una serie di esercizi dovranno essere eseguiti nel minor tempo possibile.

PROGRAMMA

Sabato 05 ottobre 2019

Ore 09.30 Il risveglio muscolare VUOI INIZIARE LA GIORNATA AL TOP TI ASPETTIAMO 30 minuti di esercizi dolci per iniziare al meglio la giornata. Ore 10.30 Free session 30’ POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTURE Ore 11.30 Lezione Streetworkout VOLETE PROVARE LA DISCIPLINA? SIAMO A VOSTRA disposizione, adesioni presso il Ns gazebo max 8 partecipanti Ore 12.00 Lezione Streetworkout VOLETE PROVARE LA DISCIPLINA? SIAMO A VOSTRA disposizione, adesioni presso il Ns gazebo max 8 partecipanti Ore 12.30 Free session POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTURE Ore 15.00 Lezione Streetworkout VOLETE PROVARE LA DISCIPLINA? SIAMO A VOSTRA disposizione, adesioni presso il Ns gazebo max 8 partecipanti Ore 16.00 Esibizione atleti streetworkout Sardegna Ore 18.00 Free session 30’ POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTURE Ore 19.00 Esibizione atleti streetworkout Sardegna Ore 20.00 Free session 30’ POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTU

Domenica 06 Ottobre 2019

Ore 09.30 Il risveglio muscolare VUOI INIZIARE LA GIORNATA AL TOP TI ASPETTIAMO 30 minuti di esercizi dolci per iniziare al meglio la giornata. Ore 10.30 Free session 30’ POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTURE Ore 11.30 Lezione Streetworkout VOLETE PROVARE LA DISCIPLINA? SIAMO A VOSTRA disposizione, adesioni presso il Ns gazebo max 8 partecipanti Ore 12.00 Lezione Streetworkout VOLETE PROVARE LA DISCIPLINA? SIAMO A VOSTRA disposizione, adesioni presso il Ns gazebo max 8 partecipanti Ore 12.30 Free session POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTURE Ore 15.00 Lezione Streetworkout VOLETE PROVARE LA DISCIPLINA? SIAMO A VOSTRA disposizione adesioni presso il Ns gazebo max 8 partecipanti Ore 16.00 Registrazione ATLETI CONTEST Ore 17.00 SPIEGAZIONE ESERCIZI E REGOLE CONTEST Ore 17.30 CONTEST ENDURANCE Ore 19.00 PREMIAZIONI Ore 20.00 Free session 30’ POTETE ALLENARVI LIBERAMENTE CON LE NOSTRE STRUTTURE

 

 

Dragoni cinesi

La WUDANG YIU XUANDE DANDAO INSTITUTE è una Scuola di Arti Marziali Cinesi che divulga il Kung Fu come stile di vita. Seguendo i millenari principi taoisti, gli allievi della Wudang perseguono il benessere psicofisico allenando il corpo e la mente, passando dal combattimento alla meditazione

 

Ju jitsu

Corsi e dimostrazioni di autodifesa, a cura della Sardus BJJ Academy di Oristano, scuola brasiliana di Ju Jitsu.

Clicca qui per maggiori informazioni

La disciplina insegna come suo fondamento, che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte, portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche per neutralizzarlo.

Sabato 5 Ottobre Seminari mattutini: 10.00 – 11:00 Jiu Jitsu brasiliano per stretching e respirazione, postura e consapevolezza 11:00 – 12:00 Tecniche sportive brasiliane Jiu Jitsu e difesa di strada Seminari pomeridiani: 15:00 – 16:00 Competizione sportiva e dimostrazione di autodifesa 16:00 – 17:00 Bambini e adulti che consentono ai partecipanti di lottare greco-romano e imparare attraverso il movimento Seminari serali: 18:00 – 19:00 Competizione sportiva e dimostrazione di autodifesa 19:00 – 20:00 Tecniche sportive brasiliane Jiu Jitsu e difesa di strada

Domenica 6 Ottobre Seminari mattutini: 10.00 – 11:00 Jiu Jitsu brasiliano per stretching e respirazione, postura e consapevolezza 11:00 – 12:00 Tecniche sportive brasiliane Jiu Jitsu e difesa di strada Seminari pomeridiani: 15:00 – 16:00 Competizione sportiva e dimostrazione di autodifesa 16:00 – 17:00 Bambini e adulti che consentono ai partecipanti di lottare greco-romano e imparare attraverso il movimento Seminari serali: 18:00 – 19:00 Competizione sportiva e dimostrazione di autodifesa 19:00 – 20:00 Tecniche sportive brasiliane Jiu Jitsu e difesa di strada

Muay Thai

Nata nel 2015 da una splendida amicizia, è guidata dal pluripremiato e tre volte campione europeo Nicola Canu e i suoi collaboratori. La Golden Rule Academy è stata progettata perché si adatti al meglio alle esigenze degli atleti, bambini, amatori e professionisti.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

Il Club offre corsi di kickboxing, muay thai e k1 per tutti coloro che vogliono cimentarsi nel mondo delle arti marziali. È specificamente dedicato alle discipline di combattimento, con un approccio finalizzato al raggiungimento di una preparazione atletica ottimale unita allo sviluppo delle capacità di determinazione e concentrazione mentale. La nostra missione è di incoraggiare i nostri clienti al raggiungimento di importanti traguardi, offrendo la massima qualità con le migliori metodologie di allenamento. Abbiamo inoltre la possibilità di organizzare corsi singoli o collettivi sulla base di esigenze specifiche, ad esempio il “corso per bambini” e, novità di quest’anno, il corso per “sole donne”.

 

Nicola Canu all’età di 14 anni inizia ad allenarsi nel pugilato per reagire al bullismo da parte di alcuni coetani. A 17 anni inizia a praticare muay thai e combatte il suo primo incontro ufficiale all’età di 18 anni, iniziando una carriera in ascesa che lo porterà a vincere 2 titoli italiani dilettanti, 2 titoli mondiali dilettanti, 3 titoli europei professionisti, e calpestando i ring dei più prestigiosi eventi nazionali ed internazionali come il MAX MUAY THAI di Pattaya in Thailandia.

Alessandro Alias, allenatore SDC da vent’anni e direttore tecnico dell’Alias Gym di Iglesias. Con un passato da grande atleta, è detentore di un titolo italiano KB, due volte campione europeo K1, ha partecipato a importanti eventi come il Challenge S1 Muay Thai Tournament e il Thai Boxe Mania.

 

Le attività si svolgeranno sui due giorni nei seguenti orari:

SABATO 5 OTTOBRE Mattina dalle 10:30 alle 12:00 Stage kickboxing e muay thai con il maestro ALESSANDRO ALIAS dell’ALIAS GYM di Iglesias Sera dalle 16:00 alle 17:00 Muay Thai BABY Allenamento di Muay Thai con i più piccoli, con il maestro Fabio Pippia Sera dalle 17:00 alle 18:30 Allenamento tecnico e sparring con il maestro NICOLA CANU della GOLDEN RULE ACADEMY di Oristano

DOMENICA 6 OTTOBRE Mattina dalle 10:30 alle 12:00 Stage kickboxing e muay thai con il maestro ALESSANDRO ALIAS dell’ALIAS GYM di Iglesias Sera dalle 16:00 alle 17:00 Muay Thai BABY Allenamento di Muay Thai con i più piccoli, con il maestro Fabio Pippia Sera dalle 17:00 alle 18:30 Allenamento tecnico e sparring con il maestro NICOLA CANU della GOLDEN RULE ACADEMY di Oristano

Indoboard team Italia

Guido Virgulti e il suo Indoboard Team Italia, riempiranno i due giorni della Sagra con le loro attività di preparazione propiocettiva per board sport, arti marziali e non solo.

Clicca qui per maggiori informazioni

Presso lo stand Gbalance, a partire dalle 10 del mattino, ci saranno due maestri certificati che vi faranno provare tutti i modelli di Indoboard, la slack line, il surfskate Joker Hawaii e la foot bike.

 

 

Skateboard & Surfskate

Scuola di skate coordinata dall’istruttore Daniele Di Sannio della SP school of skateboard. Mini contest di surfskate e di skateboad, promosso da Roll-Or asd.

Vela

I ragazzi di Capo Mannu della scuola di vela M.E.T. insegneranno le basi della vela, avvicinamento alla vela e Battesimi del vento, su prenotazione. Locazione derive e catamarani previa competenza.

Cicloturismo

Cicloturismo Pedalata con nozioni storiche e del territorio nella penisola passando nei principali surf spot. Possibilità di utilizzare la propria bicicletta o prender in locazione mtb classiche o e-bike su prenotazione sino ad esarimento mezzi. h 15:00 Giro delle Torri h 17:00 Falesie e Tomba dei Giganti 

Surf Biking Tour

Il gruppo amatoriale “Bikers di San vero Milis” , appassionati delle attività sportive legate al mondo della bicicletta, arricchirà il programma domenicale della Sagra del Surf con una ciclo-escursione guidata in mountain bike di 26km lungo le coste della marina di San Vero Milis alla scoperta dei tantissimi surf spot della nostra penisola e delle meraviglie che ci offre questo fantastico territorio attraversando sorprendenti scenari.

Clicca qui per maggiori informazioni

PROGRAMMA:

ore 08:30 ritrovo e apertura iscrizioni presso stand Santerunners sul lungomare; ore 09:30 partenza escursione in mountain bike; ore 12:30 rientro e conclusione attività; a seguire rinfresco presso stand Santerunners.

Trekking Surf Spot

L’A.S.D. Santerunners associazione dilettantistica con sede a S. Vero Milis (OR) in collaborazione con lo sci club Edelweiss Verona, sono lieti di proporre all’interno del programma della Sagra del Surf un trekking ed un nordic walking, camminate guidate dallo Staff e dagli istruttori delle due società sportive che con un gemellaggio Mare di Sardegna – Catena Montuosa Alpina vi accompagneranno sui percorsi lungo le coste della Marina di San Vero Milis.

Clicca qui per maggiori informazioni

La camminata si articolerà tra sentieri, promontori, arenili, attraverso le campagne del Sinis raggiungendo i più importanti e conosciuti “surf spot” del Mediterraneo, in un connubio sportivo tra le discipline del surfing e del trekking. Durante le due giornate dell’evento gli amici dell’Edelweiss terranno inoltre dei corsi di avvicinamento alla disciplina e all’utilizzo dei materiali per il nordic walking. PROGRAMMA Sabato 05 ottobre 2019 Ore 09:30 apertura iscrizioni presso Sagra del Surf stand Santerunners; ore 10:30/11:30 e 16:30 sessioni pratiche di avviamento al nordic walking su prenotazione; ore 17:00 completamento iscrizioni, assegnazione pettorali, consegna pacchi gara e brieffing; ore 17:30 START; ore 19:00 ristoro/aperitivo lungo il percorso; ore 20:00 fine attività; ore 20:30 premiazioni. N.B. chi partecipa ad una sessione di avviamento al nordic walking avrà la possibilità di utilizzare i bastoncini durante il trekking (fino ad esaurimento materiali).

Domenica 06 ottobre 2019 Ore 10:30 e 11:30 sessioni pratiche di avviamento al nordic walking su prenotazione.

Beach Tennis

Domenica 6 ottobre in collaborazione con l’istruttore Diego Fratini organizzerà della attività promozionali di beach tennis.
Dalle 10:00 alle 12:00 campi ed attrezzature a disposizione di tutti coloro che vogliono provare il beach tennis
Dalle 12:00 torneo promozionale aperto a tutti

Acro al mare

Acro al mare dalle 16:30 alle 18:00 L’ acroyoga é una attivita’ sportiva ginnastica finalizzata al benessere che nasce dall’unione tra lo yoga, l’acrobatica e il massaggio thailandese.

Clicca qui per maggiori informazioni

Attraverso un approccio yogico, portando l’attenzione sul respiro e sulla presenza mentale oltre che fisica, l’acroyoga ci da la possibilità di sperimentare il nostro livello di fiducia verso noi stessi e verso gli altri, molto importante nel lavoro in equipaggio. Sviluppa cosi l’abilità a lavorare con una gran varietà di persone. Questa pratica rafforza il nostro equilibrio mentale e fisico, riduce lo stress, migliora l’elasticità dei muscoli, aiuta la concentrazione e la consapevolezza.

Be Like Water

“Yoga for surfers”, una pratica yoga Vinyasa Flow della durata di 75 minuti. A cura dell’insegnate Chiara Procaccini di Sardinia Yoga Experience.
Dom. 6 ott. dalle 10:30 alle 11:45 Pratica Yoga Vinyasa Flow

 

 

Bike Trial by Enrico Spano

Il Campione Sardo di Bike Trial Enrico Spano con oltre 10 anni di esperienza nel mondo del Trial in bici in collaborazione con la MTB CENTER Oristano attraverso anche delle esibizioni con rampe e ostacoli artificiali promuoveranno degli spettacoli dimostrativi e di intrattenimento nel lungomare il giorno della manifestazione.

 

 

 

Eco-sostenibilita' e educazione ambientale

Serie di talks di enti, ricercatori e volontari sui temi “ambiente ed eco-sostenibilità” nonché “tutela e conservazione del mare e delle sue risorse.

Clicca qui per maggiori informazioni

Presenti: IMC (International Marine Center) CNR (centro nazionale ricerche), AMP (Area Marina Protetta Sinis Maldiventre), MedSea (Mediterranean Sea and Coast Foundation), Legacoop Sardegna (sostegno e promozione delle imprese del settore ittico), FLAG Pescando (campagna tutela del “pesce povero”), CEAS ARISTANIS:(centro educazione ambientale e alla sostenibilità), Aliment Azione: (sensibizzazione allo spreco alimentare), Nel Sinis e Spazio Giovani F.Busonsera (oristano), Comune di Oristano (ass. ambiente)
(per info sui vari interventi vedi programma)

Animateria

Animateria è l’ unione di due persone accomunate dalla passione per l’ artigianato.la nostra avventura di giocattolai inizia nel 2011 con la nascita del nostro primo figlio Mattia. Da allora non abbiamo mai smesso, lavorando in sinergia tra di noi e con i nostri figli.

Clicca qui per maggiori informazioni

Ricerchiamo la semplicità e la sostenibilità, crediamo fortemente nel riciclo e in un’ idea di giocattolo che favorisca lo sviluppo dell’ immaginazione e della fantasia.Dal 2018 nasce una nuova avventura: le installazioni ludiche con cui animiamo le piazze e favoriamo una nuova ma antica forma di gioco.Il divertimento, quello semplice e genuino che accomuna e accorpa insieme generazioni molto diverse tra di loro.

 

 

 

Shape Gallery

Shaper:

Vedi tutti gli ospiti presenti

Clicca qui per maggiori informazioni

Mark G, professionista nella realizzazione di tavole di nuova concezione. (www.markgsurfboards.com)

Ola SurfBords di Michele Puliti, creatore di tavole classiche e Idro foil. (OLA-SurfBoards)

Ruina, il più longevo shaper sardo. Shaper che spazia da creazioni classiche, a shape più moderni. (Ruina)

Twin Bros Surfboards, factory livornese simbolo del progressive surfing italiano. (www.twinsbros.net)

Solar di Lucio Vardabasso, tavole da surf classiche e progressive in epoxy e EPS Solar Surfboards 

Sequoia Surfboards factory con sede in Emilia Romagna info

Leonardo La Monica, in arte “El Bombo”, costruttore di tavole da surf in legno, “Alaia”.

Arte di sabbia

Gara libera di costruzione castelli, mandla e dai sfogo alla tua fantasia. Utilizzando solo la sabbia e attrezzature portate da casa e/o messe a disposizione dal club, sulla spiaggia di Putzu Idu.

Clicca qui per maggiori informazioni

A fine serata un gruppo di giudici estratti a caso percorrera’ la spiaggia per dar i punteggi giuria, ma le votazioni continueranno online per tutta la durata della sagra a seguito di post con hashtag e localizzazione #sagradelsurf2019 @sailbikeclub

T-SHIRT LAB! Laboratorio di pittura per bambini con Wabi Sabi

Laboratorio di pittura su maglietta per bambini da 6 a 10 anni.

Clicca qui per maggiori informazioni

Porta da casa la tua tshirt bianca (esclusivamente di cotone, o misto cotone) e la dipingeremo! I materiali _ tranne la tshirt_ verranno forniti! Durata 2 ore dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 Costo 15 euro a testa, maggiori info sulla nostra pagina facebook @wabisabihandmade

Volere volare

Un viaggio fantastico alla scoperta del vento, del cielo e delle proprie capacità.

Clicca qui per maggiori informazioni

Sotto la guida di una mano esperta e con un piccolo contributo, bambini e adulti potranno realizzare, far volare e portare a casa, un piccolo aquilone.

Laboratorio a cura di Alessia Marrocu.


Aquiloni

Lancia il tuo sogno nello spazio come un aquilone, senza sapere cosa ti porterà: una nuova vita, un nuovo amico, un nuovo amore, un nuovo paese…..tutti con il naso all insu’ alla Sagra del Surf 2019 . Volo libero di aquiloni statici a cura di Jean pierre Condotti , Marci Elisabetta, Luisa Piras.

 

SeArt Photo Gallery

La nostra galleria d’arte sul mare.

Clicca qui per maggiori informazioni

Fotografi:

Stefano Atzeni – (Cagliari)

Silvia Cabella – (Oristano)

Andrea Marongiu – (Oristano)

Giulia Mameli – (Sassari)

Andrea Piras – (Siamaggiore)

 

Salsa, Zumba y Surf

In occasione della Sagra del Surf 2019, sabato 5 ottobre vi aspettiamo al Barracuda Beach con la musica e l’animazione del maestro Michel Miranda dalle 17:30 e poi dalle 21:30 circa Andrea Camedda con dj set. Domenica 6 ottobre Skaoss, live band che inizierà dalle  17:30/18:00

Selfie spot contest fotografico tra gli spot

Contest fotografico di Selfie negli spot.
Aperto a chi prende in locazione una bici nelle giornate della Sagra del Surf.

Clicca qui per maggiori informazioni

Verrà distribuita dal club una mappa con segnalazione degli spot. I vincitori saranno giudicati da amici e followers a seguito di foto postate online con hashtag e localizzazione #sagradelsurf2019 @sailbikeclub

 

 

 

TaxiVela in Catamarano

TaxiVela in Catamarano Con l’obiettivo di avvicinare alla vela e promuovere il territorio i ragazzi del MèT Club vi mostreranno a vela, dal mare, le bellezze dell’area Capo Mannu.

Clicca qui per maggiori informazioni

L’uscita accontenterà’ tutti i gusti poiché’ sara’ possibile rilassarsi e prender la tintarella e/o apprendere nozioni veliche da istruttore federale. Domenica 06 h 10:30 / 11:30 / 15:00 / 16:00

Eno gastronomia

La ProLoco di San Vero Milis invita tutti i visitatori a degustare prodotti tipici locali. Prodotti a Km 0 e specialità tipiche della zona del Sinis, con la partecipazione di aziende locali.

 

Special Guest

Vedi tutti i nostri ospiti

Clicca qui per maggiori informazioni

Roberto Zanda, ultra maratoneta (sab 5 dalle 10:00 alle 12:00 e dom. 6 11:00 – 12:30, vedi programma) Winki, scrittore, (sab 5 dalle 12:00 alle 13:00, vedi programma) Nick Zanella, scrittore (dom. 6 dalle 12:30 – 13:30, vedi programma) Lisa Camillo, regista (sab 5 dalle 16:30 alle 17:30 e dom. 6 dalle 16:00 alle 17:00 , vedi programma) Alessandro Piu, pro-surfer (sab. 5 dalle 17:30 alle 18:30) “Back to the roots”, surf docu-film

 

 

 

Music Show

Due 2gg di di musica e divertemento, tante band suoneranno dal vivo e nei chioschi sul lungomare.
Fermati fino a tarda notte per il DJ Set da non perdere.

Clicca qui per maggiori informazioni

Live Bands Desert Hype (sab 5) DMTT (sab 5) INDIGOSAUR (sab 5) DEXAL (sab 5) MINE’S DOOM (dom 6) Patrick Abbate Project (dom 6) Dogmathica (dom 6) Dave Orlando plays Eddie Vedder (sab 5 e dom 6)

DJ Set Antopaba DJ (sab 5 e dom 6) Red lips (sab 5) Let there be rock (dom 6)

Salsa e Zumba DJ Set

Michael Miranda (sab 5) Andrea Cammedda DJ (sab 5) Skaoss (dom 6)

Press Area

Ufficio Stampa

Giulia Piazza  +39 3393221474 – email: lagiuliapiazza@gmail.com

Cartella Stampa 2019

Scarica tutti i comunicati stampa in PDF e le immagini per la stampa qui

.

Program


programmas

SABATO

SPORT

SURF School Area / WINDSURF School Area / KITESURF School Area:
10:30 – 18:00 Lezioni di prova e test materiali

STREETWORKOUT by Streetworkout Sardegna:
09:30     Risveglio muscolare
10:30 – 13:00 free session 30′
15:00 – 16:00 lezione streetworkout Sardegna
16:00    Esibizione Atleti Streetworkout Sardegna

Calisthenics & Pole Dance by Cali Gym Academy:
Dalle ore 16:00 alle 17:00 iscrizione lezione prova Calisthenics
17:15 Esibizione Calisthenics & Pole Dance
Dalle ore 17:30 alle 19:00 lezione prova Calisthenics
19:30 Esibizione Calisthenics & Pole Dance
Dalle 19:45 alle 20:15 Prova Pole Dance & Calisthenics metodo Cali Gym
20:30 Esibizione Calisthenics & Pole Dance

Skate & Roll by SP School
10:00 – 18:00     Scuola di skate

Cicloturismo by MèT Club
15:00 il giro delle Torri in bike
17:00 Falesie e Tomba dei Giganti in bike

Trekking SurfSpot by Santerunners & Edelweiss Verona
09:30 – 17:00 Trekking e nordic walking tra gli spot del Sinis / training e iscrizioni
17:30 – 20:00 Start e rinfresco di fine attività / a seguire premiazioni

Ju Jitzu by Sardus Academy
10:00 – 20:00 Corsi e dimostrazioni di autodifesa per adulti e bambini
15:00 – 16:00 Competizione sportiva
19:00 – 20:00 Competizione sportiva e autodifesa da strada

Vela by MèT Club
10:00 – 18:00 Avvicinamento alla Vela e battesimi del vento

Acro al mare by AcroYoga
16:30 – 18:00 Attività sportiva, ginnastica finalizzata al benessere

Indoboard by Gbalance – Guido Virgulti
10:00 – 18:00 Attività di preparazione propiocettiva per board sport

Kung Fu by WUDANG YIU XUANDE DANDAO INSTITUTE
16:00 – 17:30 Esibizioni e prove gratuite

Bike Trial Show by Enrico Spano
15:00 – 19:00 Esibizioni del campione Sardo con MTB CENTER Oristano 

LEISURE

Volere volare Lab. Alessia Marrocu:
10:00 – 18:00 Viaggio fantastico alla scoperta del vento. Impara a realizzare un piccolo aquilone

Aquiloni e arte a cura di Jean Pierre Condotti
10:00 – 18:00 Volo libero di aquiloni statici

Arte di sabbia by MèT Club
10:00 – 18:00 gara libera di costruzione castelli di sabbia

Selfie Spot – Photo Contest by MèT Club
10:00 – 18:00 Contest fotografico di Selfie nei surf spot

Animateria
10:00 – 18:00 Giocattoli per adulti e bambini

T-SHIRT LAB!
10:00 – 18:00 Laboratorio di pittura per bambini con Wabi Sabi

CULTURE

ECO_logica_MENTE [Educazione ambientale]:
16:00 organismi marini nel loro ambiente
17:00 creazione delle eco-regole per rispettare il mare e la spiaggia

Spazio Giovani F. Busonera
Stand espositivo delle attività che si svolgono presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Spazio Giovani F. Busonera”
09:30 Pulizia della spiaggia di Sa Mesa Longa con gli alunni delle scuole
10:30 – 12:30 Laboratorio per ragazzi sul riciclo creativo con le plastiche raccolte in spiaggia, dalle scuole.

C.E.A.S. Aristanis
Stand espositivo e presentazione del progetto “Alimentazione, c’è tanta energia in ciò che butti via!” Percorso di sensibilizzazione sul tema degli sprechi alimentari.
Contest raccolta cicche  in spiaggia

SeArt Gallery
10:00 – 22:00 La Galleria d’Arte sul mare

Enogastronomia
10:00 – 22:00 Prodotti a Km 0 e specialità tipiche, con la partecipazione di aziende locali

INTRATTENIM. ON-STAGE

Roberto Zanda, ultra-maratoneta:
10:00 – 12:00 Roberto Zanda “Massiccione” incontra le scuole

Winki, scrittore:
13:00 – 14:00  Presentazione del Libro Garuda – lo zen e l’arte di fare surf con Better Together – live music di Luca Battistini e live painting di Vincenzo Ganadu

Effetto Farfalla – Piccole azioni per grandi cambiamenti:
14:30 – 16:30 CEAS ARISTANIS – Pratiche per il contenimento alimentare (20′)
AMP – E se la plastica non fosse più l’unico problema?
Riflessione sui modelli di consumo (20′)
IMC – “CITIZEN SCIENCE”. Progetto PINNA NOBILIS.
Ricerca per sopravvivenza (20′)
CNR – Tutela e conservazione del mare e delle risorse (20′)
MEDSEA – Progetti Maristanis e Plastcfreemed: insieme per il nostro territorio (20′)

Lisa Camillo, regista:
16:30 – 17:30 “UNA FERITA ITALIANA” presentazione libro

Alessandro Piu, pro-surfer:
17:30 – 18:30 “BACK TO THE ROOTS” surf docufilm

MUSIC ON STAGE

Live Band:
18:30 – 19:20 DESERT HYPE
19:40 – 20:30 DMTT
20:50 – 21:40 EEVOL
22:00 – 22:50 INDIGOSAUR
23:10 – 24:00 DEXAL

DJ SET:
A seguire… ANTOPABA DJ Area “food”  pronta per la cena

MUSIC ON BEACH BAR

Live Music:
17:30 @Barracuda beach bar Michel Miranda
19:00 @DEEJAY Xmasters zone Dave Orlando plays Eddie Vedder
21:30 @Barracuda beach bar Andrea Camedda con dj set
20:00 @LolloBeach RED LIPS

DOMENICA

SPORT

SURF School Area / WINDSURF School Area / KITESURF School Area:
10:30 – 18:00 Lezioni di prova e test materiali

SUP-Cruise del CAPO con Helene Mereu:
10:30 Passeggiata in SUP adatta a tutti, esperti e neofiti dello Stand Up Paddle

STREETWORKOUT by Streetworkout Sardegna:
09:30 Risveglio muscolare
10:30 – 11:30 free session 30′
11:30 – 12:30 lezione streetworkout Sardegna
16:00 Registrazione atleti contest
17:30 -19:00 Contest endurance
20:00 Free session 30′

Calisthenics & Pole Dance by Cali Gym Academy:
Dalle ore 11:00 alle 12:00 iscrizione lezione prova Calisthenics
Dalle ore 15:30 alle 16:30 iscrizione lezione prova Calisthenics
16:45 Esibizione Pole Dance & Calisthenics
Dalle ore 17:00 alle 18:30 lezione prova Calisthenics
19:00 Esibizione Pole Dance & Calisthenics
Dalle 19:15 alle 19:45 Prova Pole Dance & Calisthenics metodo Cali Gym
20:30 Esibizione Pole Dance & Calisthenics

Skate & Roll by SP School
10:00 – 18:00 Scuola di skate
16:00 Mini Contest di surfskate e di skateboard

Surf Biking Tour by Bikers di San Vero Milis
08:30 – 12:30 ciclo-escursione. 26 km lungo le coste della marina.
a seguire rinfresco presso stand Santerunners

Trekking SurfSpot by Santerunners & Edelweiss Verona
10:30 – 11:30 sessioni pratiche di avviamento al nordic walking

Ju Jitzu by Sardus Academy
10:00 – 20:00 Corsi e dimostrazioni di autodifesa per adulti e bambini
15:00 – 16:00 Competizione sportiva
19:00 – 20:00 Competizione sportiva e autodifesa da strada

Beach tennis in collaborazione con l’istruttore Diego Fratini
Dalle 10:00 alle 12:00 campi ed attrezzature a disposizione di tutti coloro che vogliono provare il beach tennis
Dalle 12:00 torneo promozionale aperto a tutti

Vela by MèT Club
10:00 – 18:00 Avvicinamento alla Vela e battesimi del vento

TaxiVela in Catamarano
10:30 – 11:30 Con l’obiettivo di avvicinare la vela e promuovere il territorio
15:00 – 16:00 Con l’obiettivo di avvicinare la vela e promuovere il territorio

Yoga – BE LIKE WATER
10:30 – 11:45 Pratica Yoga Vinyasa Flow

Indoboard by Gbalance – Guido Virgulti
10:00 – 18:00 Attività di preparazione propiocettiva per board sport

Bike Trial Show by Enrico Spano
15:00 – 19:00 Esibizioni del campione Sardo con MTB CENTER Oristano 

LEISURE

Volere volare Lab. Alessia Marrocu:
10:00 – 18:00 Viaggio fantastico alla scoperta del vento. Impara a realizzare un piccolo aquilone

Aquiloni e arte a cura di Jean Pierre Condotti
10:00 – 18:00 Volo libero di aquiloni statici

Arte di sabbia by MèT Club
10:00 – 18:00 gara libera di costruzione castelli di sabbia

Selfie Spot – Photo Contest by MèT Club
10:00 – 18:00 Contest fotografico di Selfie nei surf spot

Animateria
10:00 – 18:00 Giocattoli per adulti e bambini

T-SHIRT LAB!
10:00 – 18:00 Laboratorio di pittura per bambini con Wabi Sabi

CULTURE

IMC International Marine Center [Eco-sensibilizzazione]:
10:00 – 11:30 attività – Mini Bio – Blitz a Putzu Idu: transetti di biodiversità giochi: organismi marini nel loro ambiente
14:00 – 16:00 scienza cittadina con l’IMC per la conservazione dell’ambiente

ECO_logica_MENTE [Educazione ambientale]:
16:00 Citizen & Science: tutela degli ecosistemi marini

Spazio Giovani F. Busonera
Stand espositivo delle attività che si svolgono presso il centro di aggregazione giovanile “Spazio Giovanni F. Busonera”
15.30 – 17:00 Laboratorio per ragazzi di riciclo creativo con le plastiche raccolte in spiaggia, dagli alunni delle scuole

C.E.A.S. Aristanas
Stand espositivo e presentazione del progetto “Alimentazione, c’è tanta energia in ciò che butti via!” Percorso di sensibilizzazione sul tema degli sprechi alimentari.
Contest raccolta cicche  in spiaggia

CNR
11:00 – 12:00 Monitoraggio plastiche e microplastiche in spiaggia

MO HANA Cerimonia
12:00 Il Blessing agli Dei del mare: Eolo, Poseidone e Nettuno, in una cerimonia di buon auspicio per aprire con serenità e rispetto per il mare

SeArt Gallery
10:00 – 22:00 La Galleria d’Arte sul mare

Enogastronomia
10:00 – 22:00 Prodotti a Km 0 e specialità tipiche, con la partecipazione di aziende locali

INTRATTENIM. ON-STAGE

Roberto Zanda, ultra-maratoneta:
10:00 – 12:00 “LA VITA OLTRE” presentazione libro

Winki, scrittore:

13:00 – 14:00  Presentazione del Libro Garuda – lo zen e l’arte di fare surf con Better Together – live music di Luca Battistini e live painting di Vincenzo Ganadu

Effetto Farfalla – Piccole azioni per grandi cambiamenti:
14:00 – 16:00 CEAS ARISTANIS – Pratiche per il contenimento alimentare (20′)
AMP – E se la plastica non fosse più l’unico problema?
Riflessione sui modelli di consumo (20′)
CNR – Tutela e conservazione della Carretta Carretta, la testuggine di mare (20′)
FLAG PESCANDO – “La pesca e la sostenibilità” (20′)
LEGACOOP Sardegna – Sostegno e promozione imprese ittiche (20′)
SEAME – Tutela e conservazione del mare (20′)

Nick Zanella, scrittore:
15:00 – 16:00 “CHILDREN OF THE TIDE” presentazione libro

Lisa Camillo, regista:
16:00 – 17:00 “BALANTES – The Brave Ones” documentario lungometraggio

MUSIC ON STAGE

Live Band:
17:00 – 17:50 MINE’S DOOM
18:10 – 19:00 PATRICK ABBATE PROJECT
19:20 – 20:10 DOGMATHICA

DJ SET:
A seguire… ANTOPABA DJ Area “food” pronta per la cena

MUSIC ON BEACH BAR

Live Music:
17:30 @Barracuda beach Skaoss live band
19:00 @LolloBeach LET THERE BE ROCK ACDC COVER BAND
19:00 @DEEJAY Xmasters zone Dave Orlando plays Eddie Vedder

Map


su logu